Tornare al “piccolo”
Sono Anita, una graphic designer che ha cambiato vita per ascoltare il cuore e le origini.
Sono una mente creativa e per molti anni lo studio e il lavoro a Milano hanno formato e nutrito le mie idee.
Ho però un animo romantico e semplice e questo mi ha ricondotto tra le campagne di casa, a Mantova, nel posto magico dove i miei genitori coltivano riso, un’antica Corte risicola del XVI secolo: questo luogo e il senso di benessere che infonde sono stati lo spunto per progettare qualcosa che rendesse onore al territorio e ad una materia prima unica come il riso.
Mi sono quindi formata come Cosmetista all’Università di Ferrara per aggiungere competenze solide che potessero essere da guida allo sviluppo della mia prima linea cosmetica al riso, un omaggio a Mantova ma anche alle pelli (e anime) sensibili come la mia.
Partire dalle cose semplici, quotidiane, coniugando sostenibilità, benessere e bellezza. Questa è la mia filosofia.
filiera corta e Made in Italy
Affascinata dalla riscoperta dei nobili scarti del riso, ho sviluppato una linea cosmetica appoggiandomi a laboratori sofisticati per la ricerca & sviluppo, con una filosofia amica dell’ambiente e delle pelli sensibili, sempre più in aumento.
La filiera corta ed esclusivamente Made in Italy offrono un’alta attenzione qualitativa e una linea unica ed esclusiva rappresentativa di Mantova.
Se vuoi scoprire tutto il percorso che ha guidato il progetto, guarda questo video >>>